Il Floramo Monaco Racing Team ha concluso una due giorni di test sul tracciato di Jerez de la Frontera, che nel fine settimana sarà teatro della settima gara del Campionato Europeo Superstock 600, in concomitanza con il Campionato del Mondo Superbike. Enorme la mole di lavoro svolta da Alessandro Zaccone e dai tecnici. Il giovane pilota riminese, che è alla sua seconda gara in sella alla Honda del Team Floramo Monaco, ha avuto due giorni a disposizione per provare e selezionare varie tipologie di setup. Ottimi i riscontri cronometrici fatti registrare nonostante le condizioni climatiche rendessero la pista estremamente scivolosa.
Alessandro Zaccone: “ Sono molto soddisfatto di questa due giorni di test, i tempi sono stati ottimi. Il primo giorno abbiamo lavorato moltissimo su varie configurazioni di setup e nel secondo giorno ho avuto la possibilità di fare una buona simulazione di gara. Vorrei ringraziare il team e tutti i nostri partner per avermi dato la possibilità di svolgere questi test, sono sicuro che in gara potrò sfruttare al meglio tutto il lavoro che abbiamo svolto”.
Alberto Monaco: “Questi test sono stati fondamentali per continuare a progredire nel processo di ottimizzazione delle potenzialità di Alessandro in sella alla nostra Honda, anche in ottica delle prossime gare. Due giorni in cui la mole di lavoro svolto è stata impressionante ma i riscontri cronometrici hanno ripagato ampiamente tutto questo sforzo. Un best lap ufficioso di 1’46’’9 e un passo gara di pochi decimi superiore. I dati raccolti saranno utilissimi in una gara che prevedo possa essere estremamente combattuta, con molti piloti a contendersi il podio”.
Il Floramo Monaco Racing Team desidera ringraziare i propri partner: Floramo Corporation srl, Ricel Fork lift, Castello di Banchette, Newton Trasformatori spa, Amir srl, Andreani Group srl, Domino Group spa, Spider srl, Mwr air filter, Asia Design srl, Sbs Scandinavian Brake System, Sgr Società Generale Ricambi spa.