Questo weekend si correrà sullo storico tracciato del Mugello il terzo round del Campionato Italiano Velocità. Il Mugello è il circuito più amato dai piloti e dagli appassionati di motociclismo e non solo, quella che Alain Prost chiamava “LA PISTA” per sottolinearne la solennità e grandezza delle emozioni che sa trasmettere a chi vi corre e a chi guarda da appassionato le gare!
Anche per il Floramo Monaco Racing Team il Mugello è una pista speciale e ricca di ricordi emozionanti, come nel 2011 con Roberto Miele capace di essere il primo pilota in Italia a demolire il muro del 57” con una moto trofeo facendo registrare precisamente 1’56’’8, le vittorie conquistate con Davide Stirpe e la Honda Monaco Junior Team by San Carlo a cavallo delle stagioni 2011 e 2012, il debutto nel Campionato Italiano sempre con Davide Stirpe nel 2012 con la conquista della prima fila (terzo tempo assoluto) alla prima partecipazione, al terzo posto di Kevin Caloroso nel 2013 nel Campionato Italiano Superstock 600, al debutto di Federico Caricasulo in sella alla Honda Floramo Monaco a fine stagione 2013 (Campione Italiano 2014 e ora lanciatissimo nel Mondiale SS), allo storico sorpasso di Federico Monti, omaggiato da migliaia di visualizzazioni sui social, che nel 2014 in sella alla Honda Floramo Monaco fulminò alla staccata della San Donato ben 5 avversari, entrando in curva in modo letteralmente funambolico……
Memore di tali e tante indimenticabili emozioni, la compagine spezzina ha svolto una importantissima due giorni di test al Mugello in modo da raggiungere una buona base di set up in vista della gara e permettere a Stefano Cruciani di lottare per la vittoria. Moltissime le novità tecniche introdotte, per migliorare ulteriormente la splendida Honda CBR600 by Floramo Monaco. A partire dalle nuove cartuccie forcella Andreani, pressurizzate, che hanno consentito a Cruciani di raggiungere un feeling veramente eccezionale con la moto. E’ stato impiegato anche il nuovo sistema di scarico Termignoni, un impianto ufficiale full titanio sviluppato appositamente per la Honda, che ha reso possibile un importante incremento della performance. Anche l’impianto frenante ha visto l’adozione dei dischi Brembo Supersport che permettono una potenza frenante maggiore e una modulabilità senza rivali, accoppiati alle super performanti pastiglie Sbs. Grazie ai nuovi materiali impiegati e agli sviluppi apportati a tutti i macro settori della moto, Stefano nel conclusivo giorno di test ha fatto registrare tempi estremamente interessanti che lo proiettano di diritto tra i favoriti per la gara.
Floramo Monaco Racing Team desidera ringraziare: Floramo Corporation, Ricel fork lift, Amir, Castello di Banchette, Honda, Domino Group, Società Generale Ricambi, K&N performance filters, SBS scandinavian brake system, HM quickshifter, Pirelli, STM slipper clutch, Andreani Group, Spider, Termignoni.